Comunicazioni Genitori e Alunni
10 Lug 24 Avviso per la selezione di Alunni per i moduli formativi afferenti al seguente progetto: Fondi Strutturali Europei – Programma Nazionale “Scuola e competenze” 2021-2027 – Fondo sociale europeo plus (FSE+) – Priorità 1 – Scuola e competenze (FSE+), Obiettivo specifico ESO4.6 – sotto-azione ESO4.6. A.4.A- Interventi di cui al decreto n. 72 dell’11/04/2024 del Ministro dell’istruzione e del merito – Avviso Pubblico prot. n. 59369 del 19/4/2024 – Percorsi educativi e formativi per il potenziamento delle competenze, l’inclusione e la socialità nel periodo di sospensione estiva delle lezioni negli anni scolastici 2023-2024 e 2024-2025 (c.d. Piano Estate).
2 Lug 24 Avviso per la selezione di ESPERTI in terni, in subordine esterni, e TUTOR interni in subordine esterni, per i moduli formativi afferenti al seguente progetto: Fondi Strutturali Europei – Programma Nazionale “Scuola e competenze” 2021-2027 – Fondo sociale europeo plus (FSE+) – Priorità 1 – Scuola e competenze (FSE+), Obiettivo specifico ESO4.6 – sotto-azione ESO4.6. A.4.A- Interventi di cui al decreto n. 72 dell’11/04/2024 del Ministro dell’istruzione e del merito – Avviso Pubblico prot. n. 59369 del 19/4/2024 – Percorsi educativi e formativi per il potenziamento delle competenze, l’inclusione e la socialità nel periodo di sospensione estiva delle lezioni negli anni scolastici 2023-2024 e 2024-2025 (c.d. Piano Estate).Progetto “I.C. PIRIA-ESTATE”Cod. Progetto ESO4.6.A4.A-FSEPN-PU-2024-6C.U.P.: J74D24000940007
2 Lug 24 Decreto per l’avvio di una procedura di selezione per il conferimento di n. 4 incarichi individuali aventi ad oggetto n. 2 esperti interni, in subordine esterni, e n. 2 tutor interni, in subordine esterni, a questa istituzione scolastica per il progetto di cui all’ Avviso- 59369, 19/04/2024, FSE+, Percorsi educativi e formativi per il potenziamento delle competenze, l’inclusione e la socialità nel periodo di sospensione estiva delle lezioni negli anni scolastici 2023-2024 e 2024-2025 Progetto: I.C. PIRIA – ESTATECUP: J74D24000940007
28 Giu 24 Manifestazione di interesse – Piano estate 2023-24 – Percorsi educativi e formativi per il potenziamento delle competenze, l’inclusione e la socialità nel periodo di sospensione estiva delle lezioni negli anni scolastici 2023/2024 e 2024/2025 – Fondi strutturali Europei. Programma Nazionale “Scuola e Competenze” 2021/2027 – Fondo Sociale Europeo Plus (FSE+)
25 Giu 24 Rettifica calendario e attività PON modulo “ALI” e “Voliamo con i numeri” – Scuola Primaria MELIA – PON FSE “Costruiamo le basi del nostro futuro” Codice identificativo 10.2.2A-FSEPON-CL-2024-176- CUP: G74D23005090001
25 Giu 24 Rinvio cerimonia premiazione concorso “Paola De Benedetto”
24 Giu 24 AVVIO MODULO “3” TITOLO “Codifichiamo insieme” – Coding – Pensiero Computazionale – 3D – Robotica- Story telling digitale, presentazioni multimediali, utilizzo di app e cyber sicurezza (Classe 4^A Primaria Scilla) Competenze STEM, digitali e di innovazione, nonché quelle linguistiche, garantendo pari opportunità e parità di genere in termini di approccio metodologico e di attività di orientamento STEM (D.M. 65/2023)
22 Giu 24 Pubblicazione esiti Esame di Stato conclusivo del I ciclo di istruzione – a.s.2023- 2024
20 Giu 24 AVVIO MODULO “10” TITOLO “Codifichiamo insieme” – Coding – Pensiero Computazionale – 3D – Robotica- Story telling digitale, presentazioni multimediali, utilizzo di app e cyber sicurezza (Classi 4^A e 5^A Primaria Solano) Competenze STEM, digitali e di innovazione, nonché quelle linguistiche, garantendo pari opportunità e parità di genere in termini di approccio metodologico e di attività di orientamento STEM (D.M. 65/2023)
19 Giu 24 AVVIO MODULO “4” TITOLO “Sperimentiamo… con le Stem” – Coding – Pensiero Computazionale – 3D – Robotica- Story telling digitale, presentazioni multimediali, utilizzo di app e cyber sicurezza Classi 5^A e 5^B Competenze STEM, digitali e di innovazione, nonché quelle linguistiche, garantendo pari opportunità e parità di genere in termini di approccio metodologico e di attività di orientamento STEM (D.M. 65/2023)