Team “ Spiaggia in azione”

ORDINE DI SCUOLA: Primaria “R.Piria” Scilla

INSEGNANTI COINVOLTE: Bellantone Rachele, Briganti Maria, Di Leo Stefania, Eustaquio Clementina, Mortelliti Maria

Uscita didattica sul Lungomare di Scilla per la raccolta della plastica e la pulizia della spiaggia. Le classi 2A e 3A  della Scuola Primaria di Scilla hanno colto l’opportunità di richiedere e ricevere del materiale gratuito da “Librì Progetti educativi” su cui poter lavorare in classe e a casa per poter imparare che anche se piccoli, ci si può prendere cura dell’ambiente in cui si vive e coinvolgere anche le proprie famiglie. L’obiettivo primario delle attività svolte in classe è stato quello di tutelare il Mare Mediterraneo, sensibilizzando i piccoli a contrastare l’impatto della plastica in mare. Questo è un percorso iniziato quest’anno e che proseguirà in futuro, affinchè i bambini possano divenire cittadini attivi, consapevoli e responsabili.