Laboratorio Asprolab-  Progetto EPIC (Esperienze Performative di Impegno Civile)

DESTINATARI: I-II-III

ORDINE DI SCUOLA: Secondaria I Grado

INSEGNANTI COINVOLTI: Tutti gli insegnanti del plesso di Melia in servizio, a cura della dott.ssa Vadalà Giovanna.

DESCRIZIONE DELL’ATTIVITA’:

Gli allievi della Scuola Secondaria di I grado del plesso Melia, martedì 6 e mercoledì 7 dicembre, hanno partecipato al laboratorio ASPROMOBILE # Asprolab curato dalla compagnia teatrale Mana Chuma, un progetto che narra la storia geologica della Calabria coniugando l’arte della narrazione, attraverso una forma di teatro di figura, con contenuti scientifici per comprendere le nostre origini territoriali. I ragazzi con la collaborazione delle loro insegnanti si sono cimentati in un laboratorio formativo, interattivo e piacevole, ricalcando aspetti di ed. ambientale e hanno messo in scena con marottes e burattini a guanto una vera e propria sequenza teatrale.