EU  CodeWeek 2022

Alunni del plesso scolastico di Melia

INSEGNANTI COINVOLTI: Bambara Carmela ( organizzatrice) Arecchi Mariateresa, Bellantoni Fortunata.

DESCRIZIONE DELL’ATTIVITÀ: i bambini delle classi terza quarta e quinta hanno partecipato all’evento “Coding con i mattoncini Lego” creato e inserito sulla mappa della manifestazione EUROPE CODEWEEK 22. Gli alunni inizialmente hanno realizzato con i mattoncini delle rappresentazioni, successivamente hanno costruito un reticolo sul quale hanno riportato il disegno della rappresentazione realizzata, infine hanno scoperto e trascritto il codice.

I bambini delle classi prima e seconda  hanno partecipato all’evento “Pixel art con i Lego” legato alla stessa manifestazione, EUROPE CODEWEEK 22. Gli alunni hanno manipolato, sperimentato creato immagini e rappresentato sul foglio quadrettato.